Scrivono su questo blog: da Praga: Radek, Alžběta, Anita, Tereza, Erika, Anna, Nikola, Martin, Alžběta H., Martin R., Pavel, Kateřina, Šárka, Jan e Marie; da Riva del Garda: Martina, Patricia, Elena, Marta, Anna, Chiara, Alice, Maria, Serena, Roberta, Matilde, Virginia, Barbara, Noemi, Sabrina e Arianna.

mercoledì 4 febbraio 2015

Giovani attori crescono


Sono giovani simpatici e intelligenti.
Studiano al liceo italo-ceco di Praga,  ma si stanno già creando un futuro diverso. Hanno la passione per il cinema. Li possiamo vedere in TV o sulle foto di giornali famosi.
Ma come sono diventati famosi?
E come è vivere una vita "da attori"?
Per rispondere a queste domande, abbiamo intervistato Tina Sochurková, una studentessa della IV C, che ha varie esperienze come attrice e come fotomodella!

foto


M: Buongiorno Tina, grazie per avermi incontrato.
La mia prima domanda è: come e a quanti anni hai iniziato il tuo primo film?

T: Tutto è iniziato quando avevo 6 anni e sono andata in un´agenzia con mia zia.
Là ti fanno delle foto e ti iscrivono nel loro catalogo, in cui successivamente vari registi cercano attori adatti per i loro film.

M: Quindi ti hanno scelto dal catalogo? Per quale film?

T: Sì, dopo due anni sono stata scelta per una serie televisiva chiamata "I poliziotti dal centro".
Nel sesto episodio ho interpretato la protagonista: una bambina che viene terrorizzata e quasi uccisa da un criminale.
A 11 anni sono stata eletta dagli studenti del Conservatorio teatrale e cinematografico di Praga ed ho recitato in un loro film meno noto.

M: Ecco, ti volevo chiedere soprattutto del fim "Mi sveglio ieri", grazie al quale sei più nota.
Quanto tempo hai speso sul set? Come è recitare in un film così noto?

T: Ci sono stata una giornata intera e mi sono divertita moltissimo! Di solito tutti gli attori devono essere presenti molto presto, tipo alle 7. Quando arrivi ti preparano subito: ti truccano e ti danno i vestiti giusti. Dopodiché c'è tanto tempo libero, che di solito si trascorre al bar e al ristorante. È tutto gratis! Poi ti chiamano e si gira, gira e gira.
Le riprese durano tanto tempo, perché il cameraman deve riprendere gli attori da tutti gli angoli!
Comunque è molto divertente.

M: Che bello! A parte al cinema hai altre esperienze lavorative?

T: Sì, ho lavorato per O2; in Italia chiamata Eurotel. Ho fatto delle foto per i loro prodotti.

M: Avete qualcuno famoso in famiglia?

T: Si potrebbe dire di sì; il cugino di mio cugino è uno dei cantanti più famosi della Repubblica Ceca!
È Tomáš Klus.

M: Wow!
Grazie per il tuo tempo!